Quantcast
Channel: Chiedilo a Lalla – OrizzonteScuola
Viewing all articles
Browse latest Browse all 9414

Aumento ore di sostegno a metà a.s.: si può nominare un supplente?

$
0
0

Sono una docente di sostegno della scuola secondaria superiore che segue due studenti per nove ore ciascuno. A gennaio ad uno dei due è stato riconosciuto l’art. 3 c. 3 L. 104/92 e l’ USP ha provveduto con decreto ad assegnare ulteriori nove ore all’alunno in questione. Secondo il dirigente scolastico non si può nominare un supplente perchè non è stato assegnato nessuna unità di personale in più e mi ha chiesto se posso, con un progetto ad hoc, seguire l’allievo per almeno quattro ore aggiuntive che verrebbero retribuite con il fondo d’istituto. Vorrei chiedervi se questa procedura è corretta. Grazie

Maria Vitale Merlo – L’USP, nel momento in cui ha riconosciuto altre nove ore ed ha notificato alla scuola tale provvedimento, doveva anche autorizzare il DS a nominare un altro docente non avendo quest’ultimo ulteriori risorse per ricoprire le ore sopraggiunte.

Se ciò non è ancora avvenuto, il DS deve chiedere l’autorizzazione all’USP e solo dopo aver avuto istituito il posto, può procedere alla nomina, dalla Graduatorie di’istituto, di un docente su posto di sostegno per altre nove ore.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 9414

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>