Rosy – buongiorno, sono un’A.A. terza fascia. ho accettato un contratto al 30/06 per18 ore settimanali. dopo la presa di servizio mi sono arrivate altre convocazioni al 30/06 e al 31/08 per 36 ore settimanali.
adesso non so se posso cambiare e andare a prendere qualcosa di completo o devo solo aspirare al completamento e non so neanche se arriva. vi ringrazio anticipatamente. cordialità
di Giovanni Calandrino – Gentilissima Rosy, considerato il suo contratto è stato stipulato in riferimento alle graduatorie di III fascia di istituto, fino alla fine delle attività didattiche, non può lasciare al suddetta supplenza per un 31.08 ma in relazione all’art. 4 comma 1 del D.M. 430/2000 può completare la sua supplenza di 18 ore fino al raggiungimento delle 36 ore settimanali cosi come ribadisce il menzionato decreto “L’aspirante cui viene conferita una supplenza con orario ridotto in conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d’orario fino al raggiungimento dell’orario ordinario di lavoro previsto per il corrispondente personale di ruolo”.